Advogada Anelise Pavao
"Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta." - P. Coelho
L'advogada Anelise Patricia de Carvalho Pavao, nata a Guarulhos (Brasile) il 16 luglio 1987, è laureata in Giurisprudenza presso l'Università FMU-SP nel 2009, è iscritta all'Albo degli Avvocati del foro di San Paolo (Brasile), di Porto (Portogallo) e di Roma (Italia).
Parla Portoghese, Italiano, Inglese e Spagnolo.
Partecipa, nel 2007, al Corso di "Tecniche di Mediazione e Conciliazione" presso il Tribunale Civile (Juizado Especial Cível di San Paolo, Brasile), ivi svolgeva l'attività di "Conciliatrice di prima udienza".
Dal 2006 al 2009, svolge numerosi Tirocini presso Studi Legali e Tribunali (sia nella Cancelleria che assieme ai Magistrati).
Inizia la pratica forense nel 2010, presso lo Studio "Gimenes Imóveis e Advocacia" a San Paolo (Brasile) nell'ambito del Diritto Civile, con particolare riguardo alla Tutela dei Consumatori.
Si traferisce a Firenze nel 2013 ed ivi frequenta il Corso di perfezionamento post-laurea in "Sviluppi in Materia di Ingresso, Soggiorno e Respingimento dello Straniero nell'UE" presso l'Università degli Studi Firenze.
Nel 2016, a Roma, collabora presso lo Studio Legale Melchionna, nell'ambito del Diritto Civile.
Nel 2018 frequenta il Corso "Rifugiati e Migranti" nella Università Sapienza a Roma.
Attualmente, si occupa del riconoscimento della cittadinanza italiana per i cittadini brasiliani.